Al Salone Biofach di Norimberga nove aziende del Trentino

TRENTO - Sono nove le imprese trentine che partecipano all'edizione 2021 del "Biofach eSpecial", la fiera degli alimenti biologici e dell'agricoltura in programma a Noribemrga dal 17 al 19 febbraio. L'iniziativa, riporta una nota, si tiene per la prima volta in formato digitale a causa della pandemia. La delegazione trentina, che partecipa per il 3/o anno consecutivo, è guidata da Trentino Sviluppo, in collaborazione con la Provincia autonoma di Trento. Le imprese hanno seguito un percorso formativo specifico in vista dell'incontro con gli operatori commerciali esteri. Sono presenti produttori di olio, formaggio, aceto di mele e mele, salumi, vino. Tra le iniziative proposte, vi sarà un laboratorio culinario dedicato ai piatti di montagna con il cuoco Davide Zambelli e il divulgatore Francesco Gubert, e un convegno scientifico con la Fondazione Edmund Mach e il Centro 3a dell'Università di Trento.

Tra le imprese coinvolte vi è anche il consorzio Melinda. Dopo il debutto dello scorso anno, il Consorzio della Val di Non presenterà a una platea internazionale il proprio prodotto BIO e le caratteristiche uniche che lo contraddistinguono, puntando ad affermarsi così come importante player anche in questo mercato.

"Cercheremo di sfruttare al meglio questo tipo di approccio tanto che per questa edizione speciale di Biofach è previsto anche un nostro intervento il giorno 19 febbraio alle ore 9.00 dove presenteremo ai clienti il nostro prodotto BIO, in particolare il nostro metodo di conservazione unico al mondo nel cuore della montagna, le Celle Ipogee, e il nuovo packaging compostabile sviluppato in collaborazione con Novamont” spiega Andrea Fedrizzi, Direttore Marketing del Consorzio.

comments powered by Disqus