La multinazionale Usa Kellogg regala 185.000 colazioni alle famiglie bisognose trentine

La multinazionale statunitense Kellogg ha donato 185.000 prime colazioni per le famiglie bisognose del Trentino attraverso la sede regionale della Fondazione Banco Alimentare

La multinazionale statunitense Kellogg ha donato 185.000 prime colazioni per le famiglie bisognose del Trentino attraverso la sede regionale della Fondazione Banco Alimentare onlus. L’iniziativa rientra nel programma di responsabilità sociale «Breakfasts for Better Days», con la quale la multinazionale si propone di aiutare i bambini e le famiglie in difficoltà donando cereali e snack per la prima colazione. Kellogg mira a fornire un miliardo di porzioni di cereali e snack, di cui oltre la metà prime colazioni, ai bambini e alle famiglie in difficoltà in tutto il mondo entro la fine del 2016. In tutta Italia nel 2015 sono sei milioni le colazioni prodotte da Kellogg specificatamente per questa iniziativa benefica, donate alle 21 sedi regionali del Banco Alimentare.

In Trentino il Banco Alimentare aiuta 139 strutture caritative che assistono oltre 18.500 persone, di cui quasi 1.800 sono bambini. Sulle 15.000 strutture caritative che in Italia distribuiscono pacchi alimentari ed erogano pasti caldi ai bisognosi, 9.000 di queste sono convenzionate con la Rete banco alimentare.

comments powered by Disqus