Graduatorie nella scuola Assunti 37 insegnanti

Saranno contrattualizzati nell’anno scolastico 2017-2018

Si conclude anche in Trentino il concorso per la scuola, bandito il 7 marzo scorso, con l’approvazione da parte della giunta provinciale, con due diverse delibere, delle graduatorie finali di due concorsi per la docenza nella scuola media.

Sono 37 i vincitori, di cui sette per la materia «arte e immagine» e 30 per «tecnologia», le cui assunzioni sono previste per l’anno scolastico 2017-2018.

Sono stati complessivamente 263 i candidati che hanno superato il concorso e 76 i docenti assunti in ruolo, attingendo alle conseguenti graduatorie.

Al concorso hanno lavorato in tutto 22 commissioni. «Un ringraziamento particolare - ha affermato il governatore del Trentino Ugo Rossi - va rivolto al personale impegnato nelle commissioni esaminatrici, che con il supporto della struttura amministrativa competente, ha fatto un grande lavoro per assicurare sia la regolare chiusura dell’anno scolastico».

Intanto non si placano le polemiche dopo che il Consiglio di Stato ha ordinato alla Provincia di Trento di reintegrare le 164 insegnanti escluse dalle graduatorie di quarta fascia.

 

comments powered by Disqus