Taglio alla povertà tagliando i capelli

Iniziativa benefica della scuola parrucchieri: domenica 19 febbraio nella sede di viale Verona a Trento

Un taglio alla povertà con un taglio di capelli. Le studentesse e gli studenti dell'Isituto Pertini di Trento propongono una seduta (taglio o piega) di solidarietà.

I futuri acconciatori e le future acconciatrici si mettono a disposizione per dare un aiuto all'Ecuador. L'iniziativa è della quinta Capes (Corso annuale per l’esame di Stato) del Centro di formazione profesisonale - Upt. 

Per domenica 19 febbraio tre allieve dell’Istituto Pertini di Trento - con l’Operazione Mato Grosso e l’Associazione DxD - metteranno a disposizione le proprie capacità e talenti a favore delle donne e delle comunità della zona di Zumbahua, 3500 metri sulle Ande ecuadoriane.

Là, nel 1993, è stato aperto un piccolo ospedale, che serve una popolazione di 50.000 campesinos, riuniti in piccole comunità e villaggi, con particolare attenzione alle necessità delle donne indigene per le cure essenziali, che spesso sono loro negate per mancanza di strutture adeguate e raggiungibili, e contribuire a creare e rafforzare programmi di prevenzione sanitaria.

Per dare un aiuto concreto verrà proposto un «un taglio di capelli» (taglio o piega a offerta libera) presso la scuola di Viale Verona Trento. Parrucchiere e parrucchieri professionisti, con saloni a Rovereto, Brescia, Mantova e altre città, accoglieranno i cittadini sensibili a questa causa, presso la scuola per acconciatori Pertini.

Il ricavato dell’iniziativa sarà interamente destinato all’ospedale di Zumbahua: nulla sarà trattenuto da parrucchiere e parrucchieri, neanche a titolo di rimborso spese.

«Il ricavato - si legge in una nota del centro di formazione professionale - verrà portato in loco dai volontari là prestano servizio. Vi aspettiamo domenica 19 febbraio, dalle 9 alle 18 presso la scuola per acconciatori Pertini in viale Verona 141 a Trento. Possibilità di parcheggio. Non si prendono appuntamenti».

comments powered by Disqus