Scivola lungo il sentiero: donna ferita in valle di Fassa

Infortunio nella tarda mattinata di oggi in valle di Fassa: una donna di sessantotto anni è rimasta ferita dopo essere scivolata lungo il sentiero dell'Alta via Friedrich August, tra il rifugio omonimo ed il rifugio Sandro Pertini.

L'allarme è scattato poco prima delle 12: la signora è scivolata lungo il ripido pendio erboso a valle del sentiero dopo aver perso l'equilibrio a causa del fango, causato dalla neve del fine settimana, ormai svanita lungo gran parte del tracciato ma che in alcuni tratti si sta sciogliendo.

La donna ha riportato numerose contusioni: impossibilitata a proseguire è stata soccorsa con l'elicottero dei vigili del fuoco permanenti saliti da Trento e trasferita all'ospedale di Cavalese.

[[{"fid":"1734746","view_mode":"media_original","fields":{"format":"media_original","alignment":""},"link_text":"Intervento elicottero","type":"media","field_deltas":{"1":{"format":"media_original","alignment":""}},"attributes":{"class":"media-element file-media-original","data-delta":"1"}}]]

comments powered by Disqus