In auto senza patente e assicurazione e con arnesi da scasso: denunciate

In auto senza patente, con l'assicurazione scaduta da sei mesi e con una sfilza di cacciaviti, forbici e una bomboletta di spray al peperoncino.

Due donne croate domiciliate a Torino sono finite nei guai e denunciate per possesso ingiustificato di arnesi da scasso dopo essere state fermate dagli agenti della polizia locale.

I fatti risalgono a ieri, quando una pattuglia del corpo del capoluogo ha imposto l'alt alla vettura: subito sono emerse gravi irregolarità, con la conducente che non aveva con sé la patente e la vettura che era priva di copertura assicurativa da sei mesi.

In auto gli agenti hanno poi trovato forbici, cacciaviti, chiavi inglesi, guanti, una bomboletta di spray urticante con gittata superiore al consentito. Per le due donne, entrambe già note alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio, dopo l'intervento anche di personale della questura, è scattata la denuncia per porto ingiustificato di arnesi da scasso. Oltre alle sanzioni per la guida senza avere con sé la patente (26 euro), per circolazione a bordo di veicolo privo di copertura assicurativa (868 euro) e per il rifiuto a prendere in custodia il veicolo (1.875 euro).

comments powered by Disqus