Milano: domani la grande sfilata per l'Adunata degli alpini: Trento come sempre protagonista

Tutto pronto per il grande evento: la sfilata. La sezione di Trento sfilerà domani dopo il Friuli Venezia Giulia e Bolzano alle 11.20 con tre fanfare e cinque striscioni con queste scritte: «Cent’anni di impegno sono il coraggio per l’avvenire»; «Coraggio, impegno e altruismo: ingredienti dell’alpinità»; «10-100-1000 anni di coraggioso impegno»; «Cent’anni di storia, cent’anni di gloria»; «Ana, cent’anni di solidarietà e impegno». «Veci» e «bocia» sfileranno con la maglietta rossa dell’Adunata 2018, che tutti i partecipanti dell’Adunata di Milano ricordano con grande simpatia. 
I trentini saranno cinquemila, a mostrare con orgoglio il loro cappello. Molti sono arrivati a Milano nei giorni scorsi, ma la maggior parte della delegazione trentina si presenterà poche ore prima della sfilata.
A guidare la delegazione provinciale il presidente Maurizio Pinamonti, alla sua “quarta” adunata milanese, che in queste ore ha incassato tanti complimenti e strette di mano per l’organizzazione perfetta dell’adunata dell’anno scorso.
Il percorso della sfilata: corso Venezia, piazza San Babila, corso Matteotti, piazza Meda, via San Paolo, corso Vittorio Emanuele, piazza Duomo, via Orefici, piazza Cordusio, via Dante, finale in Largo Cairoli e nei due tronconi di Foro Buonaparte. (dal nostro inviato PAOLO MICHELETTO) 
 
IL PERCORSO DELLA SFILATA
SFOGLIA LA GUIDA ALL'ADUNATA 
 

comments powered by Disqus