I banditi fanno irruzione in villa a Cavedine Minacce ai proprietari: «Aprite la cassaforte»

AGGIORNAMENTO:  La rapina si è verificata verso le 12. Due persone con il volto coperto hanno atteso l’arrivo del proprietario a casa, lo hanno avvicinato. Uno dei due ha indicato il fianco, all’altezza della cintura, indicando al proprietario di essere armato.

Questi, comprensibilmente spaventato, ha fatto entrare in casa i due, che hanno quindi intimato a lui e alla moglie, che era già in casa, di aprire la cassaforte e consegnare gioielli, orologi e contanti. L’ammontare del bottino è in fase di valutazione. Poi i due se ne sono andati facendo perdere le loro tracce. Indagano i carabinieri.


 

Una banda di rapinatori ha fatto irruzione, nella tarda mattinata di oggi, in una villa isolata nei pressi del lago di Cavedine, in valle dei Laghi.

I banditi, mascherati, si sarebbero fatti aprire la porta dai proprietari, intimando loro di aprire la cassaforte.

Una volta fatto il colpo, un lavoro da professionisti, senza violenza o spargimento di sangue, si sono immediatamente dileguati.

I proprietari, ripresisi dallo shock, hanno dato l’allarme. I carabinieri sono giunti sul posto in pochi istanti. È scattata la procedura prevista in questi casi, nella speranza di intercettare la banda.

Nel frattempo, le forze dell’ordine stanno raccogliendo le testimonianze dei proprietari.

comments powered by Disqus