Tamponatore seriale colpisce due auto e fugge ma viene rintracciato

di Leonardo Pontalti

Ha violentemente tamponato l’auto che lo precedeva. Poi, anziché fermarsi per sincerarsi delle condizioni degli occupanti, ha ingranato la retromarcia per proseguire come niente fosse.

La pazza corsa di un giovane, ieri pomeriggio in via Solteri a Trento, si è però conclusa poco dopo, non prima peraltro di aver danneggiato un’altra vettura.

Tutto è accaduto poco prima delle 15.30: all’altezza del punto vendita Coop. Il giovane, che viaggiava verso Melta alla guida di una Peugeot, è finito di slancio contro una Toyota Yaris che la precedeva, a bordo della quale viaggiava una coppia di anziani.

L’urto è stato devastante, tanto che il paraurti anteriore della Peugeot è rimasto incastrato tra le lamiere della Toyota.

Fortunatamente la coppia a bordo della vettura centrata non ha riportato gravi conseguenze. Ma a dare l’allarme non è stato il responsabile dell’incidente. Passanti e testimoni hanno dovuto chiamare il 112, dato che subito dopo l’impatto, la Peugeot ha ingranato la retro quel tanto che bastava per allontanarsi dalla Toyota, per poi proseguire verso nord.

Ha urtato un’altra vettura, per poi fermarsi all’altezza dell’incrocio con via Gilli, non per un ravvedimento, ma perché la sua auto era rimasta danneggiata nello scontro tanto da non poter più proseguire.

Oltre ai sanitari, che hanno soccorso la coppia sul posto, ai Solteri sono intervenuti gli agenti della polizia locale del capoluogo, supportati da una pattuglia della questura.

Hanno identificato facilmente il giovane, che assieme al paraurti aveva lasciato a fianco della Yaris anche la targa anteriore: è stato accompagnato al comando di via Maccani dove gli agenti hanno ricostruito l’accaduto, per poi valutare la posizione dell’automobilista.

comments powered by Disqus