Il lago di Garda senza una barca Niente bici sulla vecchia Ponale nell'ultimo week-end da "reclusi"

di Paolo Liserre

La splendida giornata di sole ha spinto molti rivani a uscire per interrompere un lockdown che sta mettendo a dura prova tutti. Lungolago, monte Brione e vecchia Ponale i luoghi più gettonati per tornare a muoversi e "catturare", anche con gli occhi e con lo spirito, lo spettacolo di luci e di colori che la primavera sul Garda trentino da sempre sa offrire.

Ma fa sicuramente un certo effetto confrontare, ad esempio, un luogo simbolo come la vecchia Ponale tra la prima domenica di maggio dell'anno scorso e quella odierna.

Il ponte d'ìnizio maggio da decenni è esclusiva del Bike Festival Garda Trentino che porta sui sentieri della zona e sulla stessa Ponale decine di migliaia di turisti e appassionato delle due ruote dentate.

Nelle immagini che vi proponiamo il confronto tra l'anno scorso e oggi proprio sulla vecchia strada per la Val di Ledro.

E fa un certo effetto, come lo ha fatto a chi stamattina ha percorso a piedi proprio la Ponale, la totale assenza d'imbarcazioni, pubbliche e private, sulle acque tranquille del lago.

(La Ponale senza bici e il lago deserto, oggi, Foto di Paolo Liserre)

comments powered by Disqus