Covid, oggi un altro decesso ma nessun nuovo contagio per la prima volta dopo tre mesi

Notizie confortanti sul rallentamento dell'epidemia in Trentino. Poco fa la Provincia ha comunicato che oggi non si rilevano nuovi contagi, mentre va registrato un decesso.

Dall'inizio dell'epidemia in Trentino, circa tre mesi fa, per la prima volta oggi non si registrano nuovi contagi.

«Un risultato importante - commenta l'assessore alla salute Stefania Segnana - per il quale dobbiamo ringraziare l'impegno di tutti i trentini che in questo difficile periodo hanno rispettato le regole, affrontando molti sacrifici e poi, ovviamente, gli operatori del settore sanitario, che hanno lottato contro il virus negli ospedali, al fianco dei pazienti. Naturalmente sappiamo che non è finita. Dobbiamo continuare a mantenere le distanze ed a proteggerci, ma certamente siamo sulla strada giusta».

Non ce l'ha fatta, invece, malgrado le cure, una persona anziana che era ospite di una casa di riposo.

Il numero di pazienti ricoverati in ospedale è in calo, spiega la Provncia: ora sono sedici e «migliora la situazione in terapia intensiva dove i ricoveri scendono a  due(a Rovereto)».

I tamponi analizzati nelle ultime 24 ore sono stati 568, 390 dall'Azienda sanitaria provinciale, due dal Cibio dell'Università e 176 dalla fondazione Mach.

comments powered by Disqus