Ruba un salame e minaccia di morte due persone

Per un salame rubato è finito in carcere. Il romeno, che ha tentato di portare via una confezione di insaccati da un supermercato, è stato arrestato per rapina impropria per aver minacciato di morte due persone e per aver divelto la porta di accesso.

L’episodio è avvenuto pochi minuti prima delle 17 di martedì all’Eurospar di via Manci. Lo straniero, 27enne senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, stava per uscire dal supermercato senza fermarsi alla cassa. La guardia giurata è subito intervenuta per fermarlo, ma il romeno ha reagito furiosamente. Prima c’è stata la violenza verbale, con le minacce di morte rivolte sia al vigilante che alla direttrice del punto vendita. «Vi taglio la gola» sono state le sue parole.

Poi l’uomo, per guadagnarsi la fuga, ha tirato un forte calcio alla porta di accesso, scardinandola e rompendo la vetrata. Insomma, un danno non indifferente per il supermercato, che supera di parecchio il valore del salame. Immediato l’intervento dei carabinieri del radiomobile di Trento, che hanno arrestato il romeno per rapina impropria. L’uomo, dopo una notte passata nella camera di sicurezza del comando provinciale dell’Arma, ieri mattina è comparso davanti al giudice per la direttissima. Il suo legale, l’avvocato Paolo Dal Rì, ha chiesto i termini a difesa. L’udienza è stata rinviata e nel frattempo il romeno rimarrà in carcere. Si va verso il patteggiamento, con una possibile riqualificazione del reato da rapina a furto aggravato.

comments powered by Disqus