Storo: trovati con grimaldelli e chiavi alterate in auto denunciati due cittadini moldavi

Due persone sono state denunciate per possesso ingiustificato di chiavi alterate e di grimaldelli e porto di oggetti atti ad offendere dai carabinieri di Storo.

Durante un posto di controllo sulla Strada Statale 237 del Caffaro, ieri mattina i carabinieri hanno fermato una autovettura, con targa della Repubblica Ceca, con a bordo due cittadini moldavi.

L’atteggiamento dei due, che non fornivano plausibili motivi circa la loro presenza in loco, ha insospettito i carabinieri, che hanno proceduto a perquisire l’auto.

L’attenta ispezione dell’autovettura ha permesso di rinvenire, ben nascosti in un vano occultato, varie attrezzature idonee allo scasso, nonché un coltello artigianale.

A quel punto le attività sono proseguite anche con l’intervento di personale specializzato del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Riva del Garda e l’ausilio di altri colleghi delle stazioni limitrofe.

Sono ancora in corso attività investigative finalizzate a verificare se gli stessi abbiano utilizzato tali attrezzi per compiere dei furti in zona. 

I servizi di controllo del territorio da parte della Compagnia di Riva del Garda, finalizzati anche al controllo della circolazione stradale, visto il forte intensificarsi del traffico di auto e motoveicoli, soprattutto durante il weekend, hanno permesso inoltre di controllare, durante l’ultima settimana, oltre le 1500 persone, 700 veicoli e procedere alla contestazione di numerose violazioni al Codice della strada.

Per una persona durante la notte di sabato scorso, sulla statale 240 del Loppio, proveniente dalla provincia bresciana e gravata da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, è stata inoltrata alla Questura di Trento anche la richiesta di rimpatrio con foglio di via obbligatorio.

comments powered by Disqus