Salta al contenuto principale

Università di Trento: riprese

le lezioni in presenza, ecco

il VIDEOMESSAGGIO del Rettore

Chiudi
Apri

UNITN

Tempo di lettura: 
0 minuti 48 secondi

Nelle sedi dell’Università di Trento si sono tenute nella giornata di ieri le prime lezioni in presenza, mentre nei prossimi giorni riprenderà l’attività didattica per tutti i corsi di studio. L’accesso ai dipartimenti - si legge in un comunicato dell’ateneo - è limitato alle lezioni, e tutti gli studenti devono registrare ingresso e uscita con il proprio smartphone, attraverso l’applicazione «UniTrentoApp».

Sulle entrate di ogni sede si trovano degli appositi QrCode che diversificano i percorsi al fine di limitare assembramenti nei corridoi.
«Quella che abbiamo vissuto negli ultimi mesi non è la vera università, perché fare l’università significa guardarsi in faccia, parlarsi, conoscere persone nuove, studiare nei laboratori e nelle biblioteche», ha detto il rettore Paolo Collini in un videomessaggio di benvenuto agli studenti.

Nelle prossime settimane saranno pubblicate le modalità con le quali gli studenti e le studentesse potranno richiedere un contributo per il traffico dati.

Il video del Rettore, con il saluto agli studenti

 

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy