Visita sportiva per agonismo Ecco chi può avere il rimborso

Saranno rimborsate le visite effettuate dal 1° luglio al 30 novembre 2020 e anche quelle fatte nelle strutture sanitarie accreditate per la medicina sportiva. È quanto prevedono le nuove disposizioni della Provincia autonoma di Trento relative alle visite mediche sportive per attività agonistica rimborsate dal Servizio sanitario nazionale ai minori di 18 anni e alle persone con disabilità che si rivolgono a strutture o specialisti privati. Il rimborso vale per un limite massimo di 50 euro.

Restano non rimborsabili - spiega una nota della Provincia - soltanto le visite in libera professione intramoenia (cioè quelle effettuate a pagamento nelle strutture dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari). Il limite massimo rimborsabile è da intendersi per la valutazione medico sportiva completa dei relativi accertamenti diagnostici e strumentali previsti dalla normativa e/o protocolli (es. compreso prova da sforzo, ECG a riposo, etc …).

«Si invita a fare la domanda via e-mail al Servizio amministrazione territoriale di riferimento presentando: modulo compilato copia certificazione visita medico sportiva copia documentazione fiscale quietanzata copia del documento di identità.

La domanda deve essere presentata entro sei mesi dalla data della visita.

È possibile consegnare la domanda anche allo sportello, dopo aver preso appuntamento. Di seguito gli indirizzi di posta elettronica degli uffici territorialmente competenti a cui trasmettere la documentazione e i riferimenti telefonici per eventuali appuntamenti per la consegna di persona:

comments powered by Disqus