Vaccino dell'influenza stagionale per i bambini fino a 6 anni gratis dal proprio pediatra

E’ stato approvato dal Comitato provinciale dei medici pediatri di libera scelta, durante un incontro all’assessorato provinciale alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia, un progetto per effettuare le vaccinazioni antinfluenzali nell’ambito della prossima campagna vaccinale.

I pediatri disponibili saranno coinvolti in particolare nell’effettuazione delle vaccinazioni dei bambini di età compresa tra 6 mesi e 6 anni, ai quali la vaccinazione sarà offerta gratuitamente, come stabilito dalla Giunta provinciale ad agosto, con un provvedimento nel quale si estendeva la gratuità del vaccino ad alcune categorie di persone.

I pediatri potranno vaccinare sia i propri assistiti che gli assistiti di pediatri appartenenti allo stesso ambito territoriale non aderenti al progetto.

L’Azienda provinciale per i servizi sanitari renderà noto l’elenco dei pediatri disponibili per ciascun ambito. I pediatri potranno avvalersi della collaborazione di personale infermieristico e potranno utilizzare, laddove possibile, locali dell’Azienda sanitaria che saranno messi a loro disposizione.

comments powered by Disqus