Smartphone sostituisce lo skipass Arriva il tornello Bluetooth

La sperimentazione questo inverno di Dolomiti Superski

La sperimentazione questo inverno di Dolomiti Superski. Lo smartphone al posto dello skipass grazie a un nuovo tornello Bluetooth. L'utente acquista online lo skipass senza file davanti alle casse, caricandolo poi sull'apposita App. Quando lo sciatore entra nel range di lettura del tornello, il cellulare si connette via Bluetooth, permettendo la verifica dello skipass. Durante l'accesso, il cellulare rimane in tasca e i guanti al loro posto.

“L’essere aperti nei confronti di nuove tecnologie e l’innovazione è da sempre nel DNA di Dolomiti Superski. Ecco perché siamo presenti anche nella fase di test di questa nuova possibilità. Che a medio termine potrà diventare lo standard anche per noi, fornendo benefici e nuovi ambiti di utilizzo ai nostri clienti”. Sono le parole di Andy Varallo, Presidente di Dolomiti Superski.

"In tempi di Covid-19 e delle misure di sicurezza ad esso correlate, il nuovo dispositivo si rivela un prezioso strumento che permette alle aree sciistiche di garantire ai propri clienti un utilizzo degli impianti di risalita più sicuro possibile. Dato che l'acquisto skipass avviene online e l'accesso agli impianti è senza contatto, viene limitata la possibilità di contagio", aggiunge Claudia Kopetzky di Axess, che ha sviluppato il nuovo tornello Bluetooth, che sarà testato anche in Austria, Svezia, Francia, Andorra e in Svizzera.

comments powered by Disqus