Salta al contenuto principale

Covid, 113 positivi 

su 987 tamponi effettuati

un morto, 86 ricoverati, 5 gravi

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
2 minuti 57 secondi

Sono stati 113 i tamponi positivi (su 987 effettuati) nelle 24 ore fra le 9 di domenica e le 9 di oggi. Lo comunica il Ministero della Salute nell'aggiornamento Covid nazionale.

A causa della festività i temponi sono stati meno dei giorni precedenti.

Fra i positivi, 24 sono nuovi casi nelle RSA del Trentino. Il focolaio maggiore alla Apsp di Malé.

Sono 19 i nuovo positivi fra operatori delle case di riposo: in 2-3 RSA ci sono focolai "importanti", ha detto il dottor Benetollo dell'Azienda sanitaria.

Si registra anche una vittima: un uomo anziano di più di 70 anni, morto all'ospedale di Rovereto.

In totale salgono a 86 i pezienti ricoverati,e 5 di questi sono in terapia intensiva.

Le classi in quarantena, in tutto il Trentino, sono 131.

Il comunicato stampa dell'Azienda Sanitaria. «Salgono di altri 113 unità i casi positivi al virus Sars-Cov-2 in Trentino. Lo comunica l’Azienda provinciale per i servizi sanitari nel consueto bollettino giornaliero. I sintomatici sono 56 e, più in generale, nel totale odierno si contano anche 4 minorenni (3 dei quali hanno un’età compresa tra 6 e 15 anni). Ma le raccomandazioni maggiori vanno come sempre indirizzate al mondo degli anziani e a tutti quelli che vi interagiscono, tenuto conto che sono ben 40 i soggetti positivi che hanno più di 70 anni: le autorità sanitarie rinnovano quindi l’appello a mantenere il distanziamento e ad osservare le misure igieniche a protezione delle categorie più deboli.

Anche oggi purtroppo si registra 1 decesso e salgono anche i ricoveri: i pazienti che hanno dovuto ricorrere alle cure ospedaliere sono 86, di cui 5 ricoverati in rianimazione.
Molto alta come sempre l’attenzione nei confronti della scuola: si sono registrati altri 6 casi di bambini e ragazzi in età scolare e le indagini in corso diranno se sarà necessario procedere con l’isolamento delle rispettive classi: ieri le classi in quarantena erano 131.
I tamponi analizzati durante la domenica sono stati 983, tutti nel laboratorio di Microbiologia dell’Ospedale Santa Chiara di Trento».

 

IN ALTO ADIGE - In Alto Adige sono decedute altre tre persone di Covid-19. Salgono a 299 i decessi complessivi in Alto Adige. I laboratori dell’Azienda sanitaria altoatesina nelle ultime 24 ore hanno effettuato 2.510 tamponi. Sono stati registrati 321 nuovi casi positivi. Salgono pertanto a 6755 le persone positive al coronavirus in Alto Adige dall’inizio della pandemia.

Attualmente sono 125 i pazienti Covid-19 ricoverati nei normali reparti ospedalieri, altri 27 sono ricoverati nelle strutture private convenzionate, mentre 35 si trovano in isolamento nella struttura di Colle Isarco. Sono 12 i pazienti Covid ricoverati in reparti di terapia intensiva.
Le persone in isolamento domiciliare sono 6.289, delle quali 10 di ritorno da Croazia, Grecia, Spagna o Malta. Finora sono state dichiarate guarite 3.892 Persone.

 

 

 

 

 

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy