Schianto frontale fra auto e autocarro: una vittima sulla statale fra Lavis e Zambana il mezzo pesante ha invaso la corsia opposta

Incidente mortale poco dopo le 14 sulla statale fra lo svincolo di Lavis e il ponte "Ululone" di Zambana: un autocarro con cassone Iveco ha invaso la corsia opposta, da dove proveniva una monovolume Nissan Qashqai diretta a Trento. Impossibile evitare l'urto, la donna che si trovava alla guida dell'auto - una cinquantanovenne di Padova -  è deceduta sul colpo. Feriti anche i due operai che si trovavano sul mezzo pesante.

Lo scontro potrebbe essere stato provocato da un malore del guidatore del camioncino: non vi sono infatti segni di frenata evidenti, se non una trentina di metri prima, poi il mezzo pesante si è diretto vorso sinistra senza rallentare.

Sul posto per i rilievi ci sono i Carabinieri, le ambulanze del 112 allertate da Centrale Unica Emergenze, ed i Vigili del Fuoco di Lavis con le pinze idrauliche e l'appoggio del Corpo Permanente di Trento. Inutile anche l'arrivo dell'equipe sanitaria di rianimazione con l'elicottero dei Vigili del Fuoco.

La statale è stata chiusa nella corsia nord, con deviazione del traffico sull'altro lato. Pesanti ripercussioni sulla viabilità di tutta la zona, con l'intervento della Polizia Locale a supporto.

Alcune ore prima un altro incidente mortale - In A22 morto un magazziniere roveretano

comments powered by Disqus