In Trentino il Covid fa paura oggi 9 morti e +297 contagi aumentano le terapie intensive

Una giornata nera per i dati Covid in Trentino: nelle ultime 24 ore ci sono stati 9 decessi ed un aumento considerevole, rispetto al giorno prima, dei contagi che sono +297 rispetto al giorno precedente, ed in totale assommano a 15.466 (e mancano i dati sui test rapidi, che si dimostrano solitamente da 2 a 3 volte di più).

I 15 mila sono i contagi intercettati sono quelli da inizio pandemia. Gli “attualmente positivi” in Trentino sarebbero secondo l’Azienda Sanitaria 2461 con un calo “ufficiale” di 104.

Aumentano anche i ricoveri in terapia intensiva di rianimazione: 2 pazienti in più, in totale in questo momento sono 43.

Calano invece di 4 unità di ricoverati in malattie infettive (sono 362) e stabile il dato di “alta intensità” (i ricoverati sono 55).

Oggi sono stati dimessi 99 pazienti, ovvero 19 in meno di ieri. Il totale di guariti da inizio pandemia è di 12.325, con nuovi 392 pazienti dichiarati guariti nelle ultime 24 ore.

infine ci sono 1591 trentini che sono in isolamento domiciliare, 293 in isolamento nelle RSA e 18 in “struttura intermedia”.

In generale, la situazione del Trentino è sempre più difficile da capire, dato che per i dati ufficiali il contagio sta diminuendo in fretta (ma senza contare i test rapidi); dall'altra le ospedalizzazionie i ricoveri in terapia intensiva continuano a salire, e ci hanno portato a parametri oltre la soglia di allerta stabilita dal Ministero della Salute. 

 

comments powered by Disqus