Lutto nel giornalismo trentino È morto a 67 anni Fulvio Dal Rì apprezzato teleoperatore Rai

Improvviso lutto nel mondo del giornalismo trentino: ieri mattina è morto Fulvio Dal Rì, tra i più noti e apprezzati operatori di ripresa della redazione Rai del capoluogo.

Aveva 67 anni: il suo cuore ha smesso di battere nel sonno. Lascia la moglie e collega giornalista Laura Strada - che aveva conosciuto proprio in Rai - e il figlio Federico.

Ingegnere, in via Perini era entrato dopo aver superato il concorso quando era stato allestito l'organico della sede trentina, come operatore di ripresa.

Sempre posato e garbato, con il suo obiettivo in tanti anni aveva raccontato momenti lieti e tristi della vita del Trentino e dei trentini, documentando incontri istituzionali, fatti di cronaca, momenti di quotidianità sempre con la medesima passione, attenzione e precisione. Era a riposo da quattro anni, dopo aver raggiunto l'età del pensionamento.

Prima dell'assunzione in Rai aveva curato la realizzazione di alcuni documentari assieme ad altri colleghi che avrebbe poi ritrovato al Tg regionale, ma anche durante gli anni di impegno per la tv di stato aveva saputo dedicare tempo ed energie per documentare l'attività delle realtà di volontariato, ad esempio in Africa. Sempre con discrezione, in silenzio, così come se n'è andato ieri, troppo presto.

comments powered by Disqus