Scuola trentina: in arrivo due bandi per regolarizzare 350 lavoratori del personale Ata

La Giunta provinciale di Trento ha approvato due bandi di concorso straordinari per 100 posti riferiti al profilo di coadiutore amministrativo scolastico e 250 per il profilo di collaboratore scolastico.

I bandi - riporta una nota - sono rivolti al personale Ata precario, che, negli otto anni scolastici antecedenti alle date di scadenza di presentazione delle domande previste dai bandi, abbia maturato almeno tre anni scolastici continuativi di servizio nella qualifica professionale a concorso, svolti presso le istituzioni scolastiche e formative della Provincia autonoma di Trento, e sia incluso nelle graduatorie provinciali e di istituto della Provincia nel medesimo profilo. Entrambi i bandi prevedono la possibilità di assumere un ulteriore 20% di idonei non vincitori nel caso di ulteriori fabbisogni.

La procedura concorsuale è indetta entro la scadenza dell’anno 2020, anche se l’apertura dei termini per la raccolta delle domande e lo svolgimento delle prove concorsuali previste dai bandi sono rinviate a date successive, in relazione alla pandemia in corso.

comments powered by Disqus