Torna la normalità sulle strade, ma sempre chiuso
il Caffaro e per frana la Gardesana a Tempesta
Torna la normalità sulle strade, ma sempre chiuso
il Caffaro e per frana la Gardesana a Tempesta
La situazione valle per valle questa mattina
Lun, 04/01/2021 - 12:42
Torna alla normalità la situazione della viabilità in Trentino, con alcune eccezoni: rimane chiusa per pericolo di valanghe la statale del Caffaro a Ponte Pià - fra Saone e Ponte Arche, come è chiusa per frana la Gardesana Orientale a sud di Tempesta fra Nago Torbole e Malcesine.
Pur registrando alcune chiusure nella rete viaria, anche di strade statali, nel complesso non vi sono rilevanti problemi alla circolazione, considerati i bassi volumi di traffico presenti. Da venerdì 1° gennaio, sono caduti circa 30-35 cm di neve nei fondovalle e tra i 60-100 cm nelle tratte più in quota. Lungo l’intera rete viaria provinciale sono ancora in attività, soprattutto lungo le strade di montagna i mezzi (autocarri e trattori), del Servizio Gestione Strade e delle ditte appaltatrici per completare la pulizia della neve e per i trattamenti antighiaccio. Nelle tratte stradali più in quota sono all’opera anche le frese per gli allargamenti della carreggiata.
Si ricorda che dal 15 novembre è in vigore l’obbligo di viaggiare con pneumatici da neve o catene a bordo, montate durante le precipitazioni nevose. Si raccomanda di moderare la velocità e guidare con particolare attenzione, per la presenza di pozzanghere e possibile formazione di ghiaccio soprattutto durante le ore notturne.
Fra le strade chiuse vi sono la Gardesana Orientale, per frana in località Tempesta, e il tratto della statale 237 del Caffaro tra l'intersezione con la provinciale 34 direzione Ragoli e località Ponte Pià, per pericolo valanghe.
Strade sett 1 – ALTA VALSUGANA Strade sett 4 – TRENTO - MONTE BONDONE – PAGANELLA
Strade sett 8 – ROVERETO - VALLAGARINA – VALLARSA - BRENTONICO
Causa le chiusure è momentaneamente interrotto il collegamento con la provincia di Vicenza attraverso la Vallarsa. Strade sett 5 – VAL DI NON E SOLE Strade sett 6 – VALLI GIUDICARIE – VAL RENDENA Strade sett 7 – ALTO GARDA – LEDRO – VALLE di CAVEDINE E VAL DI GRESTA Strade sett 2 – BASSA VALSUGANA E PRIMIERO
Si rammenta la chiusura stagionale della S.P.31 del passo Manghen da località Baessa (km 15+500) a località Ponte Stue nel Comune di Castello-Molina di Fiemme (km 32+500). Strade sett 3 – VALLI DI FIEMME E FASSA
Permangono per lavori:
|