Salta al contenuto principale

Covid in Trentino: altri 4 morti

Calno i ricoveri in ospedale

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
1 minuto 25 secondi

Altri quattro decessi, in Trentino, nelle ultime 24 ore, a causa del covid.

Due dei quattro malati che non ce l'hanno fatta erano ricoverati in ospedale.

E proprio sul fronte ospedaliero, rispetto a ieri scendono di due i pazienti in rianimazione: ora sono 42 e oggi non si sono registrati nuovi ingressi.

Negli altri reparti si scende a 316 malati ricoverati, ieri erano quattro in più.

«Dagli ospedali arriva l’incoraggiante notizia relativa alle dimissioni che anche ieri sono state più numerose dei ricoveri: 27 le prime contro 23 nuovi ricoveri.

I pazienti covid scendono pertanto a 358, di cui 42 in rianimazione. Sono 190 invece i nuovi guariti, e la cifra totale da inizio pandemia arriva a 21.200», spiega la Provincia.

«Sono 81 i nuovi positivi al molecolare - prosegue la nota stampa - mentre i test rapidi hanno individuato altri 176 casi. I molecolari hanno poi confermato la positività di 191 persone il cui contagio era stato evidenziato nei giorni scorsi dai tamponi antigenici.
Fra tutti i nuovi positivi di oggi, 121 sono asintomatici, mentre i pauci sintomatici sono 34: tutti sono seguiti a domicilio.

Ci sono poi 6 piccolissimi (0-2 anni), 8 bambini tra i 3 ed i 5 anni: in generale i bambini e ragazzi in età scolare sono 35, le classi in quarantena rimangono 3.

46 i soggetti che hanno oltre 70 anni. Le raccomandazioni ad aumentare il livello di protezione nei loro confronti continuano ad essere più che necessarie, considerando che sono proprio gli anziani i più esposti alle conseguenze, spesso drammatiche, dell’infezione. Le persone decedute hanno infatti un’età compresa fra gli 80 e gli 88 anni.

Restano importanti i numeri dei tamponi effettuati: i molecolari analizzati ieri sono stati 2.481 (1.449 dal Laboratorio di Microbiologia dell’Ospedale Santa Chiara di Trento ed altri 1.032 dalla Fem). All’Azienda sanitaria risultano effettuati 1.357 tamponi rapidi antigenici».

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy