Salta al contenuto principale

Pesanti nevicate in Austria, il Brennero chiuso al traffico, code di Tir a Vipiteno

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 38 secondi

 Il Brennero risulta attualmente bloccato a causa di forti nevicate sul versante austriaco del valico. Le autorità austriache - apprende l’ANSA - hanno temporaneamente chiuso il confine in ingresso per poter liberare l’autostrada dalla neve accumulata. Sul versante italiano il traffico pesante viene fermato a Vipiteno alla Sadobre, ma ci sono già alcuni chilometri di tir in coda verso il confine che in alcuni casi hanno anche invaso la seconda corsia, mandando così in tilt anche il traffico leggero. 

Sull’A22, su territorio italiano, attualmente i tir possono girare al Brennero e tornare verso Vipiteno, liberando così carreggiata nord. Il traffico leggero attualmente viene deviato sulla statale del Brennero. In mattinata l’Austria dovrebbe concludere i lavori di sgombero è riaprire il valico. 

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy