Covid, test positivi non conteggiati? Fugatti respinge le accuse

 

Il presidente della Provincia, Maurizio Fugatti, replica alle accuse dell'opposizione sulla gestione dei dati covid e sulle accuse riguardanti una quota di tamponi rapidi positivi che sarebbe sfuggita alle statistiche ufficiali del'ente pubblico.

Fugatti ribadisce in questo video la correttezza delle prassi di monitoraggio, conteggio e comunicazione dei dati da parte della Provincia.

«Non capiamo a chi giovi questa polemica, abbiamo sempre dato i numeri correttamente. Siamo sempre stati precisi e puntuali su tutte le richieste fatte. Nessun trucco: abbiamo sempre fornito i dati che ci chiedeva l'Isti9tuto superiore di sanità», afferma fra l'altro.

Più volte, nelle settimane scorse, il presidente ha ripetuto che a Trento, in fatto di conteggi e comunicazioni dei test positivi, sono stati sempre rispettate le indicazioni ministeriali.

Sul tema, oggi le minoranze consiliari hanno chiesto la costituzione di una commissione d'indagine, per verificare i numeri ufficiali che si ritiene siano sottostimati in base a un confronto con dati della stessa Apss e dei Comuni.

 

 

comments powered by Disqus