Maurizio Fugatti perplesso sui vaccini. «Perché le dosi sono così poche?»

Il presidente della Provincia torna a pungere il governo

Maurizio Fugatti chiede al governo di forzare sul fronte dei vaccini. "Per un presidente di Provincia - spiega il governatore - credo sia un dovere istituzionale andare a vedere la consistenza di un’eventuale offerta di vaccini, a fronte di un bisogno che al momento viene soddisfatto solo parzialmente con le forniture statali. Questo solo per sincerarsi sulla natura di tali offerte, e poi confrontarsi con il Governo.
 
È chiaro che prima di procedere ad una eventuale acquisizione bisogna avere la certezza assoluta riguardo alla natura dei vaccini sul mercato. Il Trentino comunque non ha ricevuto direttamente un’offerta in tal senso. Ma perché le dosi sono così poche? La risposta è scontata: perché la richiesta è alta, da parte di tutti i paesi. È necessario quindi continuare a fare pressione su tutti gli attori coinvolti affinché la domanda venga soddisfatta al più presto".
 
Fugatti è poi tornato a parlare della crisi economica legata alla pandemia: "Non possiamo non sentire il grido di dolore che si alza dalle categorie economiche e commerciali. Noi continueremo a raccoglierlo e a sollecitare l’erogazione da parte del Governo dei ristori necessari. E anche la Provincia farà la sua parte".

‼Per un presidente di Provincia credo sia un dovere istituzionale andare a vedere la consistenza di un’eventuale offerta...

Pubblicato da Maurizio Fugatti su Venerdì 19 febbraio 2021

comments powered by Disqus