Salta al contenuto principale

Covid: altre 2 vittime in Trentino

Balzo in avanti dei ricoverati,

aumentano le terapie intensive

Covid, ospedale, terapia intensiva
Chiudi

Covid, ospedale, terapia intensiva

Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
1 minuto 15 secondi

TRENTO - Il bollettino del Covid, in Trento, oggi registra altri 2 decessi, 60 nuovi positivi. 559 tamponi e 36.410 vaccinazioni. Altri 179 guariti.

A conclusione del fine settimana, sono saliti a 205 i ricoverati negli ospedali trentini, con 30 persone che si trovano in rianimazione. Il dato è confermato dall’ultimo bollettino dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari che dà conto anche di 2 nuovi decessi, entrambe avvenuti in ospedale: si tratta di 2 uomini di età compresa fra i 69 ed i 72 anni.

Nel dettaglio, sono 29 i nuovi casi positivi al molecolare e 31 quelli all’antigenico. I molecolari hanno inoltre confermato 53 positività intercettate nei giorni scorsi dai test rapidi.

Dei nuovi positivi, 21 sono asintomatici e 34 pauci sintomatici. I casi recenti fra bambini e ragazzi in età scolare sono 8, compresi 1 bambino tra 0 e 2 anni e altri 2 tra 3 e 5 anni. Le classi in quarantena attualmente sono 44. I nuovi casi fra ultra settantenni invece sono 12.

Negli ospedali, come accade di norma all’indomani del fine settimana, le dimissioni sono state solo 2 mentre i nuovi ricoveri sono stati 13. Il numero complessivo dei pazienti covid diventa pertanto 205 (9 più di ieri).
Ad aumentare fortunatamente è anche il numero dei guariti che, con i 179 registrati oggi, diventano 27.810.

In corrispondenza della domenica si registra anche un minor numero di test analizzati: 559 i molecolari ieri, tutti gestiti dal Laboratorio di Microbiologia dell’Ospedale Santa Chiara di Trento. I test rapidi notificati all’Azienda sanitaria sono 348.

Infine i vaccini: questa mattina è stata raggiunta la soglia di 36.410 somministrazioni, compresi i 13.455 richiami e le 6.895 dosi riservate ad ospiti di residenze per anziani

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy