Angelus del Papa, 300mila persone

Sono oltre 300 mila le persone che hanno assistito all'Angelus di papa Francesco in Piazza San Pietro. Un boato della folla ha accolto il papa quando si è affacciato. "Un po' di misericordia cambia il mondo, rende il mondo meno freddo e più giusto" ha detto papa Francesco. "Ho scelto il nome del patrono d'Italia, Francesco d'Assisi, e ciò rafforza il mio legame spirituale con questa terra dove sapete ci sono le origini della mia famiglia" aggiunge

Sono oltre 300 mila le persone che hanno assistito all'Angelus di papa Francesco in Piazza San Pietro. Un boato della folla ha accolto il papa quando si è affacciato. "Un po' di misericordia cambia il mondo, rende il mondo meno freddo e più giusto" ha detto papa Francesco.

"Ho scelto il nome del patrono d'Italia, Francesco d'Assisi, e ciò rafforza il mio legame spirituale con questa terra dove sapete ci sono le origini della mia famiglia" aggiunge. 

Papa Francesco è uscito su via di Porta Angelica, fuori dalle mura vaticane, salutando i tanti fedeli che lo attendevano e lo acclamavano, fermandosi a stringere le mani a tanti di loro. Al termine della messa nella chiesa Sant'Anna, in Vaticano, ha voluto attendere all'esterno l'uscita dei fedeli, stringendo le mani a tutti, uno ad uno, abbracciando e baciando molti di loro, scambiando con tutti parole di saluto e di ringraziamento. Molte le grida della folla "Viva il Papa" e 'Francesco, Francesco''.

"Questa piazza ha le dimensioni del mondo". Lo ha detto papa Francesco all'Angelus, parlando ai fedeli di Piazza San Pietro. "Buona domenica e buon pranzo!": con queste parole, accolte da un boato della folla che gremisce piazza San Pietro, papa Francesco ha concluso l'Angelus. 

"Per me, lo dico umilmente, il messaggio più forte del Signore è la misericordia". Lo ha detto papa Francesco in uno dei passaggi dell'omelia, durante la messa nella chiesa di Sant'Anna, in Vaticano.

Tra i fedeli che hanno salutato e stretto la mano al Papa al termine della messa nella chiesa di Sant'Anna, in Vaticano, c'è anche Pietro Orlandi, fratello di Emanuela, la ragazza figlia di un dipendente vaticano scomparsa oltre trent'anni fa. Orlandi e il Papa hanno avuto una breve conversazione.

comments powered by Disqus