Fertility day: nuova campagna accusata di razzismo

Ministero della Salute ancora nella bufera

È di nuovo bufera sul Fertility day, questa volta per un presunto messaggio razzista nella copertina di uno degli otto opuscoli per l'evento. In quello dedicato agli stili di vita si vedono due aree con due immagini diverse: per le buoni abitudini da promuovere campeggiamo immagini di ragazzi bianchi e sorridenti.

Nella seconda sui ''cattivi compagni'' compare invece l'immagine di alcuni ragazzi di colore e con capigliatura rasta. Molte le reazioni sui social da Twitter a Facebook.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1494641","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"440","width":"426"}}]]

Intanto domani, alle 17, appuntamento a Trento, all'Auditorium del centro servizi sanitari di via Degasperi per parlare di fertilità con urologi e ginecologi. 

 

Mentana, è la Norimberga della pubblicità regresso

«Qualcuno ha deciso di sabotare il ministero della Salute. La contrapposizione tra coppie da spot del dentifricio (a colori) e nero con drogate (virati seppia) per contrapporre gli stili di vita è da tribunale di Norimberga della pubblicità regresso». A scriverlo su Facebook il giornalista Enrico Mentana, commentando un opuscolo del Fertility Day. 

comments powered by Disqus