Salta al contenuto principale

Il Papa scrive a Zanardi

«Caro Alex, prego per lei»

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
0 minuti 46 secondi

Il Papa ha scritto una lettera ad Alex Zanardi. «Prego per lei» assicura il Papa aggiungendo: «Grazie per aver dato forza a chi l’aveva perduta».

«Caro Alessandro, la sua storia è un esempio di come riuscire a ripartire dopo uno stop improvviso. Attraverso lo sport - scrive Papa Francesco - hai insegnato a vivere la vita da protagonisti, facendo della disabilità una lezione di umanità. Grazie per aver dato forza a chi l’aveva perduta. In questo momento tanto delicato le sono vicino. Prego per lei e per la sua famiglia. Che il Signore la benedica e la Madonna la custodisca», conclude Papa Francesco.

La lettera del Papa è stata pubblicata in prima pagina dalla Gazzetta dello Sport. Il messaggio del Papa è arrivato grazie all’iniziativa di don Marco Pozza, cappellano del carcere Due Palazzi di Padova che ha intervistato il Papa per Tv2000 e che quest’anno ha animato la Via Crucis a San Pietro.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy