Bomba d'acqua su Milano esonda il fiume Seveso i tombini diventano geyser

Una forte bomba d'acqua sta colpendo dall'alba Milano. E a causa del violento nubifragio è esondato il fiume Seveso.

Problemi di circolazione in vari punti della città, in particolare nella zona Nord Est, nella zona di viale Zara, Niguarda e viale Sarca. Diversi gli allagamenti registrati. Molte le chiamate ai vigili del fuoco. Sorvegliato anche il Lambro.

Guarda il video postato su Twitter

 

Il maltempo oltre a Milano ha colpito anche Bergamo, dove ha provocato allagamenti all’esterno dell’aeroporto di Orio al Serio e danni alla copertura e determinando una serie di infiltrazioni all’interno del terminal.

Le squadre di emergenza di Sacbo, la società che gestisce lo scalo si sono messe subito al lavoro consentendo di proseguire il normale svolgimento dei voli in condizioni di sicurezza e nel rispetto della puntualità.

Tecnici e operai, fa sapere Sacbo, sono al lavoro per ripristinare le parti danneggiate. L’aeroporto, così come le aree di parcheggio, restano accessibili, e le operazioni di volo e tutti i servizi ai passeggeri si svolgono regolarmente.

Vento, pioggia e grandine hanno colpito un pò tutta la provincia. In particolare nel capoluogo le strade del quartiere di Colognola si sono completamente allagate. Buona parte dei sottopassi di Bergamo sono diventati inaccessibili.

Il maltempo ha fatto cadere alberi e rami su alcune linee ferroviarie. In particolare risultano interrotte le linee fra Soresina e Castelleone in provincia di Cremona, e fra Brescia e Olmeneta (Cremona).

comments powered by Disqus