Covid: grave bimba di 5 anni intubata è in rianimazione all'ospedale di Padova

C’è anche una bambina di 5 anni, ricoverata in terapia intensiva nell'azienda ospedaliera di Padova, tra i pazienti Covid che destano preoccupazione in Veneto, dopo la ripresa dei contagi nelle ultime settimane.

La piccola è attualmente intubata, come spiega una nota dell’ospedale, riferendosi genericamente ad “un minore” tra i 4 pazienti in terapia intensiva nel nosocomio patavino.

Tra essi, uno è in fase di dimissione in reparto. Nessun paziente invece nella terapia semi.intensiva, mentre sono 10 i ricoverati nel reparto di malattie infettive.

Accolta pochi giorni fa al pronto soccorso pediatrico, la bambina, che vive con i genitori in città, manifestava seri sintomi respiratori dovuti ad una infezione non ancora del tutto confermata. Sottoposta a tampone, è risultata positiva al Covid 19.

Per il direttore generale dell’azienda ospedaliera, Luciano Flor, «questo dato su persone ricoverate in poche settimane a Padova, quando era stato raggiunto lo zero, non è allarmante, è sotto controllo e monitorato. I ricoveri Covid di quest’ultimo periodo - aggiunge Flor - testimoniano un comportamento non corretto da parte di singole persone».

comments powered by Disqus