Copenaghen, esplosi 40 colpi durante convegno su Islam e libertà di parola

Drammatica sparatoria oggi a Copenaghen durante un incontro pubblico sulla libertà di espressione. Ecco gli aggiornamenti:

- Almeno 3 poliziotti sono rimasti feriti oggi a Copenaghen nella sparatoria contro un evento pubblico dedicato alle vignette su Maometto e alla libertà di espressione. Lo riferisce il canale danese TV2, precisando che a sparare sarebbero state 2 persone - ora ricercate - mentre alla conferenza parlava l'ambasciatore di Francia in Danimarca.

- Un civile è rimasto ucciso nella sparatoria di Copenaghen contro un evento pubblico sulle vignette su Maometto e sulla libertà di espressione. Lo riferisce la tv danese TV2, sulla base di conferme di fonti di polizia. Confermato anche il ferimento di tre agenti.

- Il convengo si intitolava "Arte, blasfemia e libertà di espressione". Secondo il canale TV2, in una finestra del Krudttoenden cafe ci sono almeno una trentina di fori di proiettile. Helle Meret Brix, organizzatore dell'evento ha precisato che Vilks non è stato colpito. L'artista svedese da quando si trova in Danimarca vive sotto scorta. Il coffè-bar a Copenhagen è noto per organizzare concerti jazz. Niels Ivar Larsen, uno degli artisti presenti al convegno ha confermato di avere visto due feriti.

- Almeno due feriti, tra cui un agente in borghese, in una sparatoria avvenuta oggi in un coffe-bar a Copenaghen durante un incontro pubblico sulla libertà di espressione,al quale partecipava Lars Vilks, artista autore di numerose caricature del profeta Maometto nel 2007.

 

comments powered by Disqus