Prima le minacce social, poi gli spari Strage in redazione nel Maryland

La sparatoria è avvenuta presso la sede del giornale Capital Gazette ad Annapolis

AGGIORNAMENTO: Jarrod Ramos, 38 anni, di Laurel (Maryland), il presunto autore della sparatoria nella redazione del Capital Gazette, aveva alle spalle una lunga controversia col quotidiano, che aveva denunciato per diffamazione dopo un articolo che riportava la sua condanna per aver molestato una donna online nel 2011. Una causa persa, come riporta la Cbs. L’account Twitter corrispondente alle sue generalità riporta tweet contro il giornale diversi mesi dopo la condanna.

AGGIORNAMENTO: Prima della sparatoria erano state mandate minacce attraverso i social media al Capitol Gazette di Annapolis. Lo ha detto il capo ad interim della polizia locale William Krampf in una conferenza stampa, aggiungendo che gli investigatori stanno lavorando per identificare a chi appartiene l’account da cui sono state inviate le minacce.

AGGIORNAMENTO: «È stato un attacco mirato al Capitol Gazette» di Annapolis: lo ha detto il capo ad interim della polizia locale William Krampf in una conferenza stampa di aggiornamento sulla sparatoria al giornale locale della capitale del Maryland.


 

Una sparatoria è avvenuta presso la sede del giornale Capital Gazette ad Annapolis, in Maryland. Sono almeno cinque i morti nella sparatoria nella redazione, e diversi feriti, stando all’ultimo aggiornamento della polizia.

Il «Capital Gazette», è un’importante pubblicazione locale fondata nel 1884.

La polizia ha compiuto un arresto nell’ambito della sparatoria.

Durante la sparatoria presso la redazione del giornale Capital Gazette ad Annapolis, in Maryland, uno stagista ha twittato la sua richiesta di aiuto. Lo riferiscono media locali.

L’edificio è stato evacuato ma continuano le verifiche delle forze dell’ordine, riferiscono ancora media.

comments powered by Disqus