Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Politica

Giuseppe Conte, premier, primo ministro, fiducia, Camera, Governo
La Camera ha accordato ieri sera la fiducia al governo Conte con 321 voti a favore, 259 contrari e 27 astenuti. 4 voti in più della maggioranza assoluta dell'Aula. Oggi, per il governo, il vero banco di prova: la fiducia in Senato, dove i numeri sono più risicati.
Commenti 18 Gen. 2021 Leggi tutto
È arrivata l’ora della sfida in Aula per il premier Giuseppe Conte dopo la rottura con Matteo Renzi che ormai appare insanabile.
Commenti 18 Gen. 2021 Leggi tutto
«Oggi ho il ruolo di pontiere perché io rimango fiduciosa».
Commenti 17 Gen. 2021 Leggi tutto
Inizia la partita degli investimenti sui territori delle risorse del Recovery plan. Il documento ha inserito i progetti delle circonvallazioni ferroviarie di Trento e Rovereto collegate al progetto transeuropeo del tunnel del Brennero.
Commenti 15 Gen. 2021 Leggi tutto
Renzi fa mancare il suo appoggio al governo, e rituira le due ministre di Italia dei Valori (IV) dall’esecutivo, ma ora cosa farà Conte? La tentazione dello showdown in Aula.
Commenti 14 Gen. 2021 Leggi tutto
E’ crisi di governo: ileader di Italia Viva, Matteo Renzi, annuncia, in una conferenza stampa alla Camera, le dimissioni della «sua» delegazione dal governo: le ministre Teresa Bellanova ed Elena Bonetti e il sottosegretario Ivan Scalfarotto “così come annunciato in una lettera al premier Conte”.
Commenti 13 Gen. 2021 Leggi tutto