Salta al contenuto principale

Non solo tensione per l’attesa, non solo freddi calcoli su seggi e preferenze: la giornata di ieri, per molti candidati alle elezioni comunali a Trento, ha riservato anche qualche momento divertente, sia tra i vincitori  che tra gli sconfitti.

23 Set. 2020

«Spesso tra la vita e la morte ci sono solo pochi centimetri...», scrive l'associazione dei vigili del fuoco dell'Alto Adige postando questo video, che è stato registrato la scorsa settimana a San Lorenzo di Sebato dalla “dashcam”  di un’auto che

23 Set. 2020

Il nuovo consiglio comunale di Trento è ormai definito in tutti i suoi seggi, dopo il completamento dello scrutinio anche nelle due sezioni che martedì sera erano ritardatarie.

23 Set. 2020

Il maltempo continua a flagellare alcune zone del nostro paese. Ieri pomeriggio, in Puglia, l’abitato di Altamura è stato colpito da un violentissimo nubifragio che provocato ingenti danni.

23 Set. 2020

Il covid fa paura in Spagna, con un aumento deciso del numero dei decessi quotidiani.

Il ministero della Sanità spagnola ha annunciato infatti che 241 persone sono morte a causa del coronavirus nelle ultime 24 ore.

23 Set. 2020

Roberto Oss Emer incoronato: sarà sindaco per la terza volta (la prima aveva fatto però solo mezzo mandato), con una percentuale che non lascia dubbi: 60,23% rispetto a Roberto Valcanover (26,47) e Giuseppe Facchini (13,31)

22 Set. 2020

Stante la storica delibera votata il 17 settembre a grandissima maggioranza dal Parlamento europeo innanzi al tragico proseguire delle violenze in Bielorussia, mi sento in dovere di lanciare un appello di fronte a questi

23 Set. 2020

Riva del Garda è spaccata: solo pochissimi punti percentuali dividono il candidato del centrosinistra (l’uscente Mosaner) e la sfidante del centrodestra (Santi). Per una volta i sondaggi ci azzeccano, anche se ovviamente non sono ufficiali.

22 Set. 2020

Aveva nostalgia della politica, e dopo la solenne bocciatura alle ultime elezioni politiche (fu battuto da Andrea de Bortoldi nel seggio di Trento-Val di Non e Sole), l’ex assessore provinciale ed ex senatore Franco Panizza correva per la poltrona

22 Set. 2020

La vaccinazione influenzale? L'accordo tra Stato e Regioni, firmato anche dalla Provincia di Trento, potrebbe far aumentare il numero di dosi destinate alle farmacie.

23 Set. 2020

Fra le molte sorprese del giorno, c’è da registrare anche la clamorosa sconfitta di Giacomo Bezzi ad Ossana.

22 Set. 2020

Più che un’analisi del voto, è un avviso agli alleati. A cominciare dal leader della coalizione sconfitta a Trento, Andrea Merler, che non aveva nascosto un po’ di disappunto per il risultato, a suo dire al di sotto delle aspettative, della Lega.

22 Set. 2020

'Bomba d'acqua' ieri sulla zona dei Castelli Romani e di Tivoli. Lo riferiscono i vigili del fuoco spiegando di aver ricevuto molte le chiamate alla Sala Operativa.

22 Set. 2020

Mezzocorona consegna al sindaco uscente Mattia Hauser un successo plebiscitario: il giovane sindaco prende infatti oltre il 90 per cento dei voti, lasciando all'avversario Lucio Luchin un 9 per cento circa (dall oscrutinio manca ancora una sezione

22 Set. 2020

Un primo bilancio di quanto fatto, qualche consiglio, in punta di piedi, al suo successore, ma soprattutto tanta voglia di rituffarsi nel mondo della scuola.

22 Set. 2020

Ci sono già le prime reazioni dei candidati sindaco ai dati, ancora provvisori, delle elezioni comunali a Trento. Per Franco Bruno, del movimento "La catena", ha vinto «il mondo della droga».

22 Set. 2020

Iniziative Editoriali