Salta al contenuto principale

Finire in un trappolone, acquistando un’auto usata da uno sconosciuto, è un rischio che si mette in conto. Ma quando la macchina usata viene proposta da una concessionaria è diverso. Ci si fida. È questo il valore aggiunto.

28 Nov. 2020

Quando alla fine di maggio del 1989 il vescovo Giovanni Maria Sartori licenziò in tronco il direttore del settimanale Vita Trentina, don Vittorio Cristelli, una folla imponente assediò il palazzo vescovile e minacciò una rivolta.

28 Nov. 2020

Da Roma è arrivata ieri sera la conferma che il Trentino rimane zona gialla, come aveva anticipato uffiociosamente nel pomeriggio il presidente della Provincia, Maurizio Fugatti, nel corso di una videoconferenza.

28 Nov. 2020

In Trentino sono in arrivo nei primi giorni del 2021 17 mila dosi di vaccino Covid, poi subito dopo altre 17 mila. Lo ha annunciato il dottor Antonio Ferro, capo della prevenzione dell’Azienda sanitaria.

28 Nov. 2020

Il prossimo 11 dicembre si celebrerà la “Giornata Internazionale della Montagna” che la Convenzione delle Alpi celebra con un festival dal titolo “Leggere le Montagne”.

28 Nov. 2020

Sono 8 le vittime del Covid in Trentino nelle ultime 24 ore (688 dall’inizio della pandemia a cui vanno aggiunti i 109 da verifica nelle RSA), ed aumentano ancora i ricoverati in terapia intensiva (+1, in totale 44) e in “alta intensità (+5, in to

28 Nov. 2020

Tra i 32 progetti presentati dalla Provincia allo Stato per poter accedere ai denari del Recovery Fund (poco più di 200 miliardi di euro destinati dall’Ue all’Italia), non c'è solo quello di una mega-funivia da Riva del Garda a Ledro (

27 Nov. 2020

Una nostra lettrice è indignata perché in televisione vede ovunque messaggi “anti-vita”, e sdoganamento della genitorialità omosessuale. Il nostro Direttore le risponde: perché cerca ostinatamente un “nemico” dove c’è vita e amore?

28 Nov. 2020

 

All’indomani della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, i Carabinieri della Stazione di Canazei hanno dovuto occuparsi di un delicato caso di violenza di genere registrato in Val di Fassa.

27 Nov. 2020

Una catastrofe. Questo è la pandemia di Covid-19. In primis una catastrofe umana, con le vittime, gli abbracci rimandati, la preoccupazione costante. E il lavoro, che per molti è cambiato, rallentato o, addirittura, scomparso.

28 Nov. 2020

Ha del miracoloso quanto è accaduto in un quartiere di Tomsk, in Siberia. Una bambina di appena sei anni, probabilmente sola in casa, si è sporta dalla finestra ed è caduta a terra da una altezza di 12 metri.

27 Nov. 2020

Dopo 30 anni di ricerche e di studi, arriva la ricetta per salvare il lago di Serraia dal proliferare delle alghe: bloccare l'immissione di fertilizzanti provenienti dalle serre dei piccoli frutti vicino alla sponda (e nel biotopo protetto).

27 Nov. 2020

Dalla prossima settimana il Ministero della Salute e l’Istituto Superiore di Sanità conteggeranno anche i dati di positività Covid relativi ai test antigenici “rapidi”, che verranno comunicati in colonna separata da quelli del tamponi molecolari.

27 Nov. 2020

I presidenti delle Regioni italiane hanno chiesto al governo nella videoconferenza in vista del prossimo Dpcm di valutare la chiusura delle frontiere in caso di divieto di riapertura degli impianti da sci.

27 Nov. 2020

Sale di 11 a 520 il numero di decessi Covid in Alto Adige. I laboratori dell’Azienda sanitaria nelle ultime 24 ore hanno effettuato 2.301 tamponi e registrati 410 nuovi casi positivi.

27 Nov. 2020

Iniziative Editoriali