Fugatti: «Trasferire in Bulgaria gli orsi rinchiusi al Casteller? Valutiamo la proposta di Brigitte Bardot»

Risponde positivamente il presidente trentino, Maurizio Fugatti, all'appello di Brigitte Bardot per l'affidamento degli orsi rinchiusi al Casteller all'organizzazione animalista dell'attrice francese, per trasferirli in Bulgaria, all'interno di un'oasi faunistica specializzata.

«Massima disponibilità a valutare qualsiasi soluzione di trasferimento degli orsi attualmente ospitati presso la struttura del Casteller che sia concreta, praticabile e dia garanzie sul benessere degli animali.

Quindi, con queste premesse, siamo pronti a considerare seriamente, con l'ausilio degli specialisti della materia, anche la proposta di Brigitte Bardot di cui la stampa locale ha dato notizia», scrive Fugatti.

«Ringraziamo Brigitte Bardot - prosegue - fa piacere che di tanto in tanto si passi dalla semplice esternazione del dissenso al livello ben più impegnativo della proposta. Naturalmente, se questa sia di fatto sostenibile saranno gli esperti a stabilirlo».

Era stata diffusa ieri la nuova lettera di Brigitte Bardot a Maurizio Fugatti sulla situazione dei tre orsi rinchiusi al Casteller, DJ3, M57 e M49, perché la Provincia autonoma di Trento li reputa "problematici".

L'iniziativa di Brigitte Bardot, in veste di presidente della fondazione cui dà il nome, è arrivata all'indomani della diffusione da parte di attivisti animalisti del video sulle gabbie utilizzate nel recinto a Trento sud.

comments powered by Disqus