BRUXELLES - Due ex-navi cargo partite dalla Spagna a dicembre con a bordo più di 2.600 bovini continuano a vagare sul Mediterraneo perchè non hanno potuto attraccare nei porti di destinazione in Turchia e in Libia per sospetta malattia del bestiame.
A vederla così come l’hanno trovata, si stenta a crederlo. Eppure Baarak è una pecora. Per mesi ha vissuto in una foresta australiana, allo stato selvaggio, probabilmente dopo essersi allontanata da una fattoria.
Finalmente, dopo 16 anni, allo Zoo di Berlino è nato un cucciolo di gorilla. Ha una settimana di vita e gode di ottima salute. Grande gioia e soddisfazione per un evento atteso così a lungo.
VIGOLANA - È una storia a lieto fine quella che arriva dall'Altopiano della Vigolana, dove da sabato 13 febbraio due famiglie hanno vissuto giornate di tensione e attesa.
RIVA DEL GARDA - Un animale che nell'immaginario collettivo è così tranquillo, pacifico e docile - anche se qualche allevatore avrebbe qualcosa da aggiungere - che viene quasi naturale opporlo al concetto stesso di bullismo.