Da giovedì tornano le nuove avventure di don Matteo

Al via da giovedì, in prima visione su Rai1, "Don Matteo 10", una coproduzione Rai Fiction e Luxvide: 13 serate per 26 episodi che racconteranno le nuove avventure del sacerdote-investigatore più famoso della televisione. Tra gli interpreti Terence Hill, Nino Frassica, Simone Montedoro, Nathalie Guettà, per la regia di Jan Maria Michelini, Daniela Borsese, Monica Vullo. Le novità della nuova serie sono molte e si chiamano Alberto, Daniele, Sabrina, Margherita, Gualtiero.

La canonica ha ormai una colonna sonora fissa: i ripetuti battibecchi tra Laura e Tomas. Ma i due ragazzi, per quanto dichiarino fermamente di non potersi vedere, è evidente che si piacciono. E anche tanto. Peccato che serva ancora tempo - tanto tempo - per ammetterlo e nel frattempo la vita continua, con nuovi incontri. E se per Laura arriva Alberto, geniale e giovane professore di matematica che corteggia la ragazza, la new entry per Tomas si chiama Sabrina. Sabrina è una giovane ragazza in stato di detenzione. A conoscerla per primo è don Matteo, che le promette di starle vicino e che le propone di usare i permessi di lavoro del carcere per lavorare al campo volo di Tomas.

Ma chi è Sabrina, veramente? Una giovanissima ragazza che porta dentro di sé una ferita: è infatti in carcere con l'accusa di tentato omicidio della madre. Un'accusa che l'ha segnata e che ha allontanato la sua famiglia da lei, forse per sempre. Sabrina si è tenacemente costruita una maschera che solo il paziente sguardo di don Matteo riesce piano piano a scalfire.

comments powered by Disqus