Black Friday? Basta, c'è anche chi dice no

Black Friday? C'è chi dice no. E' categorico quello di Ecoalf, azienda che trasforma in tessuti materiali di scarto come le reti da pesca, e spiega: "come parte della nostra filosofia, noi non parteciperemo al black friday. Abbiamo bisogno di essere consapevoli e creare meno rifiuti. Riparare, scambiare, donare e riciclare sono soluzioni semplici che possiamo adottare come individui".

 

Rifò, giovane brand pratese di moda ecosostenibile, al posto del Black Friday, lancia il Green Friday: per tutta la settimana devolverà 5 euro per ogni prodotto acquistato, contribuendo alla raccolta fondi di Fashion Revolution, il movimento internazionale per cambiare radicalmente il modo nel quale i vestiti vengono prodotti e acquistati.

Vestiaire Collective, sito web leader nella rivendita di articoli di moda e lusso vintage, invita invece i suoi clienti a partecipare alla sfida della circolarità, incoraggiandoli a vendere articoli da venerdì a domenica in cambio di un voucher da spendere entro il 31 dicembre. 

comments powered by Disqus