Innamorati fra castelli e vigneti Video promuove la Vallagarina

Per promuovere il turismo autunnale arriva un filmato emozionale della Vallagarina tra castelli e vigneti, immagini dal forte impatto per lanciare le visite e i percorsi tra i castelli e le viti della Vallagarina.

È il video realizzato dall'Apt Rovereto e Vallagarina per il periodo autunnale che è il momento ideale per una visita alle bellezze architettoniche del passato, apprezzando un buon vino locale abbinato alla gastronomia di territorio. Percorsi che si adattano perfettamente al nuovo turismo imposto dalla pandemia.
Un video che accarezza il visitatore e lo invoglia a vivere l'esperienza in Vallagarina: i due protagonisti si prendono per mano e corrono con entusiasmo tra i castelli e le viti.

 

Il viaggio tra i castelli della Vallagarina è un affascinante itinerario tra bastioni e mura, un'occasione unica per conoscere meglio la storia della valle, antica linea di confine e da sempre terra di passaggio fra Italia e Mitteleuropa.
Immersi nei vigneti e situati in posizioni strategiche su entrambi i lati del fiume Adige, i castelli della Vallagarina regalano panorami unici. Tra i castelli che si susseguono lungo il percorso: Castel Beseno, Castel Pietra, Castel Noarna, Castel Corno, il Castello di Castellano, il Castello di Rovereto e il Castello di Avio.

Un percorso che si abbina perfettamente alla degustazione di un buon vino con le tante cantine e locali tipici che solcano il territorio lagarino.
Si può scegliere tra i vitigni autoctoni della zona: Il Marzemino, l'Enantio, il Casetta, il Moscato Giallo, le declinazioni di Bordolesi e le Bollicine di montagna Trento doc.
Il presidente dell'Apt Rovereto e Vallagarina Giulio Prosser sottolinea con soddisfazione che «le diverse esperienze enogastronomiche cambieranno e si arricchiranno di settimana in settimana, vedranno coinvolti i produttori e le cantine e si alterneranno nei vari castelli e musei. In questo modo si potrà offrire il meglio della Vallagarina».

comments powered by Disqus