Trento, il saluto tra nonno e nipotina in Rsa Quanto amore in quelle mani divise dal vetro Il video è commovente e dice più di mille parole

 

Quanto amore in quei gesti, quanto amore in quelle mani che vorrebbero stringersi, ma che possono solo sfiorarsi, divise da un vetro. E' il commovente incontro, in una Rsa di Trento, di un nonno e delle sua nipotina, al tempo del Covid.

Il Coronavirus è tornato a colpire nelle case di riposo trentine dove si contano ormai 6 focolai in altrettante Rsa. I casi più gravi sono tuttora quello di Montagnaga, dove purtroppo si sono registrati anche dei morti, e la casa di riposo di Malé, con più di venti positivi ai quali vanno aggiunti 12 operatori. Poi ci sono anche altre quattro Rsa, tra cui quella della Val di Fassa, che nella primavera scorsa erano state risparmiate dal Covid, e che ora invece contano ciascuna tra i 6 e gli 8 positivi tra gli anziani ospiti. E si sta attendendo ancora l'esito di altri tamponi per capire se questi focolai sono destinati ad allargarsi all'interno delle strutture colpite, oppure si possono ritenere sotto controllo.

comments powered by Disqus