Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Montagna

Serrada, un piccolo scrigno tra il Finonchio e la Martinella, ha subito negli ultimi decenni un pesante spopolamento. Ma alcuni segnali di inversione di tendenza ci sono. Piccole cose, ma che danno l’idea di una comunità che vuole ancora credere nel rilancio.
Commenti 01 Lug. 2020 Leggi tutto
Riapre da sabato 4 luglio il Giardino Botanico Alpino di Passo Coe, tassello importante di un’offerta turistica estiva che intende valorizzare le risorse ambientali del territorio montano dell’Alpe Cimbra.
Commenti 01 Lug. 2020 Leggi tutto
«Un giro d’Italia scalando la montagna più alta di tutte le 20 regioni italiane. Circa due mesi e mezzo di alpinismo, trekking, arrampicata, parapendio, ciclismo in puro stile di vita da camper alla scoperta del bello e del buono di questo fantastico paese».
Commenti 30 Giu. 2020 Leggi tutto
Apertura? Non per tutti. E non per colpa del Covid-19. Nella giornata che tradizionalmente ha aperto la stagione dei rifugi, c'è chi in quota è ancora alle prese con i cantieri.
Commenti 23 Giu. 2020 Leggi tutto
Non tutti i rifugi del Trentino hanno riaperto il 20 giugno, alcuni hanno infatti ottenuto una proroga. A tracciare un quadro puntuale sulle motivazioni delle ritardate aperture è il presidente della Commissione rifugi Sat, Sandro Magnoni.
Commenti 23 Giu. 2020 Leggi tutto