Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Montagna

«Un’alba e un tramonto così, ve li sognate».Lo credo.«È il nostro quarantunesimo anno al Mandrone...».Ammàppete!«...eppure scopriamo sempre qualcosa di diverso. La luce del sole sulle cime: uno spettacolo».
Commenti 19 Mar. 2020 Leggi tutto
«L’alluvione del 1966 aveva colpito in particolare la Val Cadino, causando 60mila metri cubi di  schianti sul territorio del Demanio forestale, e altrettanti su quello della Magnifica Comunità di Fiemme.
Commenti 06 Mar. 2020 Leggi tutto
L’Unione Nazionale dei Comuni, Comunità, Enti montani (UNCEM), in un comunicato diramato il giorno 22 febbraio dal titolo: «Meglio gestire le foreste che piantare alberi nei Comuni montani», ha posto il problema che, dopo la tempesta Vaia, è riecheggiato da più parti dando avvio alla recente camp
Commenti 02 Mar. 2020 Leggi tutto
Senza i frequentatori, gli escursionisti, il grande progetto di recupero e rilancio del Sentiero Italia Cai (7.200 chilometri in circa 400 tappe che uniscono le Alpi agli Appennini e le isole) perderebbe la sua essenza, la sua ragion d’essere.
Commenti 28 Feb. 2020 Leggi tutto
«A ll'inizio della vallata la cascata di Nardis, la cascata più bella e maestosa; duplice, che con un salto di novanta metri...».
Commenti 21 Feb. 2020 Leggi tutto
L’alpinista bergamasco Simone Moro e l’altoatesina Tamara Lunger sono salvi per miracolo dopo che il primo è caduto in un crepaccio mentre stavano tentando la salita del Gasherbrum I e il concatenamento con il Gasherbrum II, nella catena montuosa del Karakoram, sull’Himalaya.
Commenti 20 Gen. 2020 Leggi tutto