Radio Dolomiti sarà a Sanremo

Radio Dolomiti alla conquista di Sanremo. Tutto è pronto per l’inizio dell’edizione numero 68 del Festival di Sanremo che prenderà il via martedì prossimo e come ormai da tradizione anche quest’anno Radio Dolomiti darà ampio spazio alla kermesse. L’emittente di via delle Missioni Africane proporrà quattro giorni di diretta dalla Città dei Fiori curati dai due inviati speciali Francesca Bertoletti e Gabriele Biancardi.

Ai microfoni di Radio Dolomiti da martedì 6 al 9 febbraio si alterneranno molti dei protagonisti del Festival fra i venti big in gara e le otto nuove proposte di questa edizione.

Lo staff proporrà una serie di collegamenti dall’Hotel Morandi di Sanremo non solo con i cantanti e i gruppi che animeranno la gara festivaliera ma anche con diversi personaggi che gravitano nel mondo dello spettacolo e che racconteranno attraverso interviste ed interventi il loro Festival.

«Sono trascorsi molti anni - ha raccontato all’Adige Gabriele Biancardi - dalle prime interviste “rubate” nei camerini e poi trasmesse al mattino presto attraverso la linea del telefono e molti anni da quando si andava alla ricerca forsennata degli artisti in giro per gli alberghi, intrufolandosi anche nelle camere se necessario».

In questo terzo millennio la situazione è cambiata: «Oggi il prodotto che possiamo offrire - sottolinea Francesca Bertoletti - si basa sulla grande qualità di trasmissione tecnica, su una pianificazione delle interviste giorno per giorno, in modo che ogni ascoltatore possa sapere quando andrà in onda il proprio artista preferito o la propria cantante del cuore».

comments powered by Disqus