Atletica trentina, festa e programmi

Il 2014 offrirà, per la prima volta in Trentino, "la grande avventura" dei Campionati Italiani Assoluti, in programma a Rovereto nel cuore di luglio per l'organizzazione dell'Us Quercia Trentingrana. Questo uno degli appuntamenti evidenziati dal presidente della Fidal Trentino, Giorgio Malfer, in occasione oggi della festa dell'atletica trentina. Tra gli altri appuntamenti del 2014, ricordato il 50/o compleanno del Palio della Quercia

atleticaTRENTO - Il 2014 offrirà, per la prima volta in Trentino, "la grande avventura" dei Campionati Italiani Assoluti, in programma a Rovereto nel cuore di luglio per l'organizzazione dell'Us Quercia Trentingrana. 

Questo uno degli appuntamenti evidenziati dal presidente della Fidal Trentino, Giorgio Malfer, in occasione oggi della festa dell'atletica trentina. Tra gli altri appuntamenti del 2014, ricordato il 50/o compleanno del Palio della Quercia.

 

"E lo si festeggerà, tutti assieme - ha detto Malfer - proprio in quello stadio che nel 1964 ne ha visto la nascita grazie a una felice intuizione dell'indimenticato Edo Benedetti al quale vorrei riservare un grande applauso. Ma i record, le cose da ricordare, non riguardano solo gli appuntamenti top, ma anche e soprattutto l'attività quotidiana, quella rivolta ai più giovani, ai frutti del settore giovanile, coltivati grazie alla pazienza e alla dedizione di tutti gli allenatori e gli istruttori che ogni giorno scendono in campo". Il presidente ha elogiato intanto i risultati degli atleti locali.

 

"Erano in quattro, a Mosca - ha ricordato - Silvano Chesani, Yuri Floriani, Giordano Benedetti, Marco Lorenzi. Un record assoluto. Ecco, l'atletica trentina nel 2014 vuole provare - ha affermato - a riscrivere questi record, provare a salire un altro gradino della scala senza fine della storia sportiva". 

comments powered by Disqus