Il Trento volta pagina. Presentato il nuovo staff tecnico
Il Trento riparte in vista della prossima stagione presentando lo staff tecnico della prima squadra e il nuovo responsabile del settore giovanile aquilotto. Nella mattinata di oggi, infatti, il presidente Mauro Giacca e il direttore generale Fabrizio Brunialti hanno dato il benvenuto a Stefano Manfioletti, nuovo tecnico della prima squadra. L'esperto allenatore trentino approda sulla panchina gialloblù dopo aver chiuso la sua esperienza alla guida del Dro in serie D. Precedentemente Manfioletti (uno dei pochissimi tecnici regionali ad aver conseguito il Master Uefa Pro), ha svolto il ruolo di vice allenatore al Südtirol affiancando Vecchi, D'Anna e Rastelli. Nel palmares del tecnico, inoltre, vi sono ben cinque successi nel campionato di Eccellenza con Arco (due volte), Mezzocorona, Porfido Albiano e Bolzano.
Una volontà confermata dallo stesso Manfioletti: «Dopo tanti anni come avversario, sono entrato nella sede del Trento con tantissimo entusiasmo per mettermi alla prova e trovare nuovi stimoli. La società ha chiesto la mia disponibilità e ho accettato volentieri la proposta, trovando nella figura del presidente una persona dall'entusiasmo contagioso. Sono contento di lavorare ancora con il preparatore atletico Alessandro Gelmi con cui ho collaborato la scorsa stagione».
Oltre a Manfioletti e Gelmi, faranno parte dello staff della prima squadra anche i nuovi arrivati Danilo Tarter (team manager) e Lorenzo Francese (collaboratore area tecnica). Il direttore generale Fabrizio Brunialti, che ha confermato l'arrivo del portiere Gregorio Fracalossi, ha annunciato che anche il fisioterapista Riccardo Broseghini e il preparatore dei portieri Nicola Pedrini, già presenti nella scorsa stagione, faranno ancora parte dello staff tecnico della prima squadra.
L'altra novità in casa gialloblù è rappresentata da Loris Bodo che ricoprirà il ruolo di responsabile del settore giovanile. Bodo, giunto al Trento dopo l'esperienza all'Altovicentino, è noto in regione per aver lavorato diversi anni al Mezzocorona prima come responsabile del settore giovanile, vincendo anche uno scudetto con la Juniores Nazionale, e poi alla guida della prima squadra con cui ha centrato la salvezza in serie D.