Folgrait Ski Race, con le pelli di foca sui pendii del Monte Cornetto
Si annuncia già da record la prossima edizione della Folgrait Ski Race in programma per il 19 dicembre. Già in questi primi giorni di apertura tantissimi gli atleti che sono venuti a testare le piste e la località auspica che con la prima neve naturale la montagna del Cornetto si trasformi nella vera palestra per tutti gli alpinisti.
In questi giorni sul sito si sono aperte ufficialmente le iscrizioni alla 5^ edizione della gara di scialpinismo in notturna. I tracciati di gara, disegnati dal Comitato Organizzatore, per quanto riguarda le categorie, seguiranno le normative federali. I ragazzi della categoria Cadetti dovranno affrontare due salite e due discese per un dislivello positivo totale di 420 metri con uno sviluppo 6,5 chilometri. Gli atleti della categoria Junior gareggeranno lungo un tracciato con 4 salite e altrettante discese per un dislivello totale di sola salita di 830 metri. La lunghezza del tracciato è di 11,5 chilometri.
I concorrenti della categoria Senior, che si giocheranno il Trofeo SportdiMontagna, affronteranno 6 salite e 6 discese per un dislivello totale di 1300 metri. Lo sviluppo previsto è di 17,5 chilometri.
Oltre alle gare agonistiche, lungo il tracciato più lungo, sarà organizzato un «raduno», destinato a tutti gli appassionati che non vogliono avere il cronometro da controllare. La partenza sarà dalla località Fondo Grande ore 17.30 per i Senior/Master e per il raduno, mentre le categorie giovanili partiranno alle ore 18.