Domani il Trentino premia i suoi campioni dello sport

Celebrare le eccellenze sportive di questa terra, donne, uomini e squadre che nella recente stagione agonistica hanno conseguito risultati di prestigio nelle rispettive discipline o che grazie alla partnership con il Trentino associano il loro nome al marchio con la farfalla, portando nel mondo il nome e i valori della terra nella quale sono nati o che li ha "allevati" dal punto di vista sportivo.

Sono stati istituiti per questo i Trentino Sport Awards, i riconoscimenti voluti dalla Provincia Autonoma di Trento, Trentino Marketing, CONI - Comitato provinciale del Trentino e CIP – Comitato Italiano Paralimpico e che saranno consegnati venerdì 14 dicembre alle ore 18 all’Auditorium S. Chiara di Trento.

L’evento, giunto alla seconda edizione vedrà la partecipazione di ospiti istituzionali, di atlete e atleti trentini di ogni Federazione e di alcuni campioni internazionali dello sport "a sorpresa" che premieranno gli atleti vincitori nelle sette categorie previste.

Alla cerimonia interverranno anche i danzatori Hip Hop Powa Tribe diretti dal coreografo Patrick Ang e il comico Lucio Gardin con alcuni intermezzi artistici. Il Dott.Claudio Pecci, direttore del Centro Ricerche Mapei, interverrà invece all’interno di uno spazio dedicato ai temi dello Sport Management e della ricerca medico sportiva.

La consegna degli Awards 2018 si articolerà su due momenti distinti. Oltre allo sportivo dell'anno, uomo e donna, allo sportivo paralimpico dell'anno, allo sportivo/squadra "sorpresa" dell'anno, saranno infatti premiati un atleta uomo, un'atleta donna e una squadra individuati fra gli "Ambassador" ufficiali del Trentino, che oltre ai risultati agonistici ottenuti nelle ultime stagioni, hanno saputo veicolare al meglio il brand Trentino e i valori che esprime grazie alla capacità di comunicare attraverso i media tadizionali, i social e i canali digitali.

Ambassador Trentino dell’anno
- L'atleta donna, l'atleta uomo e la squadra che si sono particolarmente distinti per la capacità di veicolare il marchio Trentino ed i valori del nostro territorio attraverso la propria immagine, interviste, appearance, attività sui social media e attraverso altri canali digitali, nel corso stagione 2017/2018 e stagione 2018. I vincitori sono stati individuati congiuntamente da CONI e Trentino Marketing.

Atleta dell’anno
L'atleta donna e l'atleta uomo che si sono particolarmente distinti per rilevanti risultati sportivi nel corso della stagione 2017/2018 e stagione 2018.

Sportivo paralimpico dell’anno
L'atleta donna o uomo o la squadra che si è particolarmente distinto/a per rilevanti risultati sportivi nel corso stagione 2017/2018 e stagione 2018.

Sorpresa dell’anno
L'atleta donna o uomo o la squadra che si è eccezionalmente distinta/o per risultati sportivi inattesi e sorprendenti rispetto alle attese nel corso della stagione 2017/2018 e della stagione 2018.

comments powered by Disqus