Spadafora: «Un piano straordinario per far ripartire lo sport a maggio»

 

Un piano straordinario per lo sport, per far ripartire le attività da maggio. Sta lavorando a questo il ministro dello sport Vincenzo Spadafora, che ne ha parlato in un video postato oggi su Facebook, annunciando di pensare a «un piano straordinario per le iniziative che devono partire da maggio, cioè da quando speriamo di poter essere fuori dall’emergenza coronavirus per pensare al futuro. Ma per poter ripartire da maggio, bisogna che a quella data tutte le realtà sportive possano arrivare con le risorse necessarie».

Il ministro dello sport ha anche annunciato che domani incontrerà in videoconferenza i presidenti di 5 grandi federazioni sportive («intendendo per grandi quelle per numeri economici, di tesserati e di associazioni ed enti affiliati») per questo piano straordinario, e che domani riceverà dal Coni «i suggerimenti provenienti da tutto il mondo sportivo per capir bene quale è stato l’impatto dell’emergenza sanitaria e che cosa possiamo fare come governo per aiutare questo mondo».

Ieri il ministro ha incontrato, sempre in video, i rappresentanti degli enti di promozione sportiva. Domani nuova tappa di un giro di consultazioni «per poter avere tutti i dati che servono per lavorare a un piano che guardi subito alle esigenze del mondo sportivo, dalle grandi realtà alle piccole associazioni sul territorio».

 

comments powered by Disqus